01 giugno 2014 - Prima Divisione Femminile
Play-off Fase Finale Gara 3
ASD Roma XV vs Pallavolo Tor Sapienza SSDRL: 1-3
(20-25/25-17/28-30/22-25)
PROMOZIONE IN SERIE D!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
iniziamo il racconto di questa avventura con le parole del Capitano a fine gara...
" È bello vedere il traguardo dopo un anno di impegni, di sofferenze, di gioie e si..perchè no..anche di incazzature! Grazie a chi, in un modo o nell'altro, ha partecipato alla nostra vittoria.. A chi ci ha sempre seguito, a chi ci ha aiutato quando ne avevamo bisogno, a chi ci ha sostenuto..e a chi invece non ha creduto nel gruppo fino alla fine, perchè anche questo ci ha fatto crescere e restare squadra! Qui si è visto chi davvero lotta fino in fondo..grazie squadra, ce lo siamo meritato! Serie D per noi..vi voglio bene!..."
Una promozione sofferta, arrivata dopo tre sfide infinite con le indomabili rivali della Roma XV, che alla fine ci regala una gioia incontenibile per questo meraviglioso gruppo di ragazze che, senza mai perdersi d'animo nei momenti difficili, ha saputo lottare e aiutarsi fino alla vittoria finale. Semplicemente fantastiche.
Era la sfida delle sfide, l'ultima occasione da non sbagliare, la gara della vita. Era Gara 3 per la promozione in serie D, e le nostre ragazze si sono fatte trovare pronte e determnate. In una giornata afosa , con una folla di tifosi al seguito che rendeva il clima ancora più incandescente, la nostra Prima Divisione si giocava tutto in casa della Roma XV.
Si parte e subito noi ad aggredire. Le rivali, forse troppo convinte di farcela, rimangono sorprese dalla nostra determnazione e vengono travolte. Chiudiamo sul 25 a 20 il primo parziale e scaliamo il primo gardino verso la vetta.
Al rientro le padrone di casa reagiscono e noi paghiamo lo sforzo del primo parziale. Si chiude sul 25 a17 per loro, e noi riscendiamo al punto di partenza.
IL terzo set è , per intensità ed emozioni, forse uno dei più belli visti quest'anno. Le due formazioni si danno battaglia e non lasciano cadere nessun pallone. Si attacca e si difende alla morte e si arriva a giocarsi il parziale ai vantaggi. Chiudiamo noi sul 30 a 28, dopo una serie di setball falliti per troppa tensione, e indirizziamo decisamente la gara a nostro favore.
Manca solo un set e le ragazze di mister Lococo non si lasciano sfuggire l'occasione. Subito avanti per 7 a 2, con le padrone di casa che sono rimaste con la testa ancora al finale del terzo set. Procediamo con autorità e arriviamo sul 23 a 17, prima di chiudere trionfalmente sul 25 a 22.
A questo punto siamo tutti travolti dalle emozioni. C'è chi piange, chi urla, chi ride e chi si abbraccia. Parte la festa del Tor Sapienza che lancia alza le mani al cielo e festeggia questo incredibile, spettacolare, commevente gruppo di ragazze.
Un grazie a tutte voi per la passione e l'impegno che ci mettete, un grazie a mister Lococo per lo splendido lavoro fatto, senza dimenticare Jacocpo Camia che ha giudado il gruppo fino a 4 mesi fà, un grazie a Feliciano e Rossana dirigenti sempre pronti a sostenere le ragazze e un grazie grandissimo allo splendido gruppo di tifosi che, nella massima correttezza e lealtà, hanno sempre sostenuto e supportato le nostre ragazze.
Grazie di tutto