02 giugno 2017 - Girone Finale
Il Volley Friends Roma fra le prime 8 fornazioni in Italia
Ancora un’impresa delle ragazze del Volley Friends Roma che vincono il girone ed entrano nel lotto delle prime 8 formazioni in Italia!
Il sogno continua e le emozioni diventano sempre più forti. Dalla fase eliminatoria ai quarti di finale, con 6 vittorie su 6 gare, sono risultati che, alla vigilia, si potevano solo sognare e che oggi sono diventati realtà. Tutto questo grazie ad un meraviglioso gruppo di ragazze che, con coraggio e determinazione, stanno mettendo sul campo tutte loro stesse lottando fino all’ultimo su ogni pallone.
Il girone di finale ha visto disputare tre gare ad altissima intensità emotiva. La prima gara, giocata alle 18 del 1 giugno contro la corazzata Bruel di Bassano de Grappa, ci vedeva disputare una gara di grandissima qualità tecnica e una maturità da grandi. Primo set perso a 21, malgrado una partenza ottima, ma le nostre non si demoralizzavano.
Il secondo e il terzo set, vinti rispettivamente a 23 e 21, ci davano la giusta consapevolezza di potercela fare e, malgrado un quarto parziale perso a 16, eravamo pronti per affrontare con convinzione l’ennesimo tiebreak. Chiudevano con autorità sul 15/10 e portavamo a casa l’ennesima impresa da ricordare. La mattina successiva altro scontro decisivo con le ragazze del Collemarino
Ancona e altra prestazione monstre delle nostre, primi due set giocati in scioltezza, chiusi a 16 e 19, seguiti da due parziali nervosi che perdevamo a 21 e 22, che ci portavano di nuovo al tiebreak.
A questo punto la stanchezza delle nostre, alla quinta gara contro la seconda delle avversarie, poteva creare qualche problema ma le nostre ragazze hanno dato l’ennesima prova di forza, chiudendo sul 15/12.
Quasi a seguire il terzo incontro, contro la formazione di Cagliari, che ci vedeva vincere per 3 a 0 in un match, finalmente tranquillo, che ci regalava la testa del girone e la sesta vittoria su sei gare disputate, e ci proiettava fra le prime 8 formazioni in Italia!
Adesso tutti concentrati sulle prossime, difficilissime sfide, per continuare ad alimentare il sogno…