04 giugno 2017
La Under 16 Volley Friends Roma QUINTA IN ITALIA!
Un risultato esaltante, quello ottenuto dalla nostra Under 16 alle Finali Nazionali di Matera, che premia un gruppo eccezionale e un lavoro di staff di altissimo livello.
Il Volley Friends Roma raggiunge un risultato spettacolare che testimonia l’assolta qualità del lavoro tecnico svolto in questi anni sul territorio e le grandi capacità di programmazione espresse dalla dirigenza societaria.
Non si arriva a questi risultati per caso, e le 7 finali nazionali raggiunte negli ultimi 3 anni ed avere, fra le pochissime società in Italia, tutte e tre le rappresentative giovanili alle Finali Nazionali per tre anni consecutivi, sono numeri che rappresentano una Società ormai consolidata ai vertici della pallavolo giovanile nazionale.
Quello che è accaduto in questa manifestazione però ha i segni distintivi dell’impresa. Le nostre hanno affrontato formazioni di altissimo livello, conquistando 8 vittorie su 9 gare giocate, con una sola sconfitta per 3 a 2.
Hanno conquistato la testa del girone di qualificazione, eliminando la super favorita Yamamay di Busto Arsizio, e conquistando tre vittorie su tre gare. Hanno raggiunto la vetta del girone finale, con un’altra impresa contro la Bruel di Bassano del Grappa, e con altre tre vittorie su tre gare. Abbiamo ceduto solo al quinto set all’ Idea Bologna, nel quarto di finale, e poi abbiamo battuto nettamente Ata Treno e San Donà di Piave, fino al meraviglioso 5° posto finale.
Insomma un risultato che ci inorgoglisce e che ci conferma la correttezza del cammino intrapreso.
Tutti questi risultati, ovviamente, non possono prescindere dalla qualità delle atlete e dalla loro completa identificazione con i nostri colori e con valori che la nostra società rappresenta.
Le ragazze sono state splendide e ci hanno commosso le loro lacrime di gioia e la loro felicità per questo splendide finali nazionali.
Siamo felici e orgogliosi di voi, siete riuscite a dare il 110% e a farci emozionare oltre ogni limite. Il giusto premio per un gruppo di ragazze che, anno dopo anno, hanno dimostrato sul campo di non essere inferiori a nessun avversario e di essere sempre pronte ad affrontare anche le sfide più incredibili.